lunedì 30 agosto 2010

Musica.

Due secondi fa ho realizzato che adesso potrei fare una lista dielle 10 canzoni che amo(e ogni tanto odio),che ascolto più spesso,che mi salvano spesso le giornate,che mi accompagnano da sempre,e che parlano di me;e che facendo tutto questo(che probabilmente leggerò solo io)riuscirò finalmene a riodinare le idee,e capirò cosa in passato mi ha marcata a fuoco.

1)Wish you were here(Pink Flyod) questa è mia mia mia,e lo sarà sempre.La prima volta che l'ho sentita ho capito che quel pezzetto che mi manca e non so cosa sia manca anche a qualcun'altro,mi ha fatta sentire compresa,e meno sola.
2)Appena prima di partire(Zero Assoluto) perchè parla di noi,la nostra storia è tutta scritta li e ogni volta che mi va di andare a caccia delle più piccole sfumature nei ricordi,mi basta ascoltarla per respirare meglio realizzando che non dimenticherò mai niente.
3)Mi fido di te(Jovanotti) da quando sono abbastanza grande da sedermi davanti in macchina,ogni volta che tu mi porti a scuola questa è la prima canzone del CD che ascoltiamo ogni volta,e è proprio quello che vorrei dirti.Grazie per essere il migliore zio che potessi chiedere,e il mio migliore amico.
4)I've just seen a face(Beatles) forse un giorno farò anche io un(altro) incontro come questo,per adesso questa si trova nella lista perchè la prima volta che l'ho ascoltata ero con una delle persone migliori che conosco,e forse quell'incontro era proprio questo.
5)Broken heart(White Lion) ci ho messo un sacco,ci sono voluti un viaggio in un altro paese,amiche meravigliose,più fotografia che mai e tanto(forse troppo)tempo,ma ho capito che il messaggio della canzone era quello che il mondo mi urlava in faccia già dall'inizio,ma io non volevo sentire.
6)Valeria(Elsa Lila)non dirò perchè è qui,ma questo è il suo posto.
7)Sleeping sun(Nightwish) quello che rimane quando le persone se ne vanno.
8)You know where to find me(Mathew West) parole da dedicare a un numero di persone che si conta sulle dita di una mano
9)Wake me up when september ends(Green day) in una canzone tutta la mia infanzia,fino ai 13 anni.
10)Don' stop beliving(Journey) non l'ho ancora fatto,grazie a me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento