sabato 7 agosto 2010

Lezioni di vita.

Dopo circa un anno provo a capire cosa mi ha insegnato tutta questa storia,devo aver imparato una lezione importante,non posso aver sofferto come un cane senza motivo.Primo: adesso so dettarmi delle regole,ho messo dei paletti,prima non ero minamente in grado di farlo.Secondo: ho imparato che non ti puoi fidare nemmeno di chi conosci da quando avevi 3 anni,puoi fidarti solo di te stessa.Questo sembra quello che dicono tutte le dodicenni quando le loro "storie d'amore" della durata di due mesi ( se è tanto) finiscono.Quanti clichè devo usare per mettere nero su bianco quello che non so spiegare?
Non cè stata nessuna storia,nessun amore.Proprio come a dodici anni,con la differenza che io non parlo male di te adesso per tornare tua amica tra una settimana.
La cosa più importante di tutte,quella che mi è valsa questo male,tutte le lacrime e gli incubi è la più semplice: amarmi di più avrebbe fatto la differenza.
Adesso,se io comincio ad amarmi il doppio,anche se non mi amerai tu non farà differenza.Ho trovato il modo per volermi bene,anche quello che non mi hai voluto tu e non mi vorrai mai,mi basto io perchè adesso ho una vita da condividere con me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento