sabato 21 agosto 2010

Sogni e futuro

Io non lo so cosa mi aspetta in futuro,non so se avrò gioia o altro dolore da affrontare,probabilmente entrambi,ma non è questa la parte emozionante e meravigliosa.La parte incredibile è che io ho dei sogni,intendo quei sogni inafferrabili,assurdi,irraggiungibili che si possono avere a 16 anni.Io non li avevo mai avuti,ne pensavo fosse giusto e possibile averne senza di te.Ma ora la mattina mi sveglio e voglio fare milioni di cose con la mia vita,voglio diventare giornalista,fotografa e medico,voglio girare il mondo,conoscere culture,voglio svegliarmi e inventarmi ogni mattina una strada nuova da fare,voglio avere solo qualche sogno vero da inseguire,qualche punto fisso da non abbandonare mai e tutto il resto voglio che mi mozzi il fiato da tanto inaspettato che è.So che non sarò mai felice nel modo in cui sarei potuta essere se tutto questo fosse andato diversamente,ma potrò costruire la mia felicità personale fatta con sogni solo miei e conquiste solo mie,e credo addirittura che sia meglio così,perché tutto questo mi ha insegnato quanta determinazione ci voglia per insegnare a un corpo vuoto a sognare di nuovo,pensare di avere un valido motivo per alzarsi dal letto tutti i giorni,credere che ce la si può fare nonostante tutto.
Non so assolutamente se dovrò fare quel cammino faticoso ancora,però adesso so che posso farlo.
E se ci riuscirò,dopo avrò sogni ancora più grandi da inventare ogni mattina.Voglio che il mio sogno più grande sia quello che vivo.

Nessun commento:

Posta un commento